Home

La raccolta dei nostri viaggi in camper...

Il sogno del camper è sempre stato presente in un cassetto, per fortuna, in comune... Un sogno troppo grande per restarvi chiuso, la cui realizzazione ha significato molto. La prima esperienza da camperisti è stata a noleggio, tanto per capire se eravamo i camperisti della domenica o se davvero eravamo nati con l'avventura nel cuore. Appena realizzato che era la nostra vocazione, e avuto una disponibilità economica e un'occasione da prendere al volo (un amico doveva disfarsi del suo mezzo per motivi personali) ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di comprare questo enorme scatolone viaggiante ed iniziare le nostre avventure. Per inciso, Bividì, battezzato immediatamente con le iniziali dei nomi della famiglia-equipaggio, è stato un regalo di nozze che ci siamo fatti reciprocamente. A volte vedo negli occhi di chi ascolta i nostri racconti una certa curiosità, altre volte perplessità, e di certo non è un tipo di vacanza che piace a tutti. Credo che il camper sia destinato a chi, come noi, non ha voglia di avere date, vincoli di prenotazioni o limiti di alcun genere per muoversi. La mia casa vola con me sulla strada, e posso arrivare (quasi) ovunque, decidendo di partire anche domani. Questo era lo spirito, e devo dire che, nel nostro primo anniversario da camperisti, con i nostri bei 6000 km all'attivo, non abbiamo smentito questa folle idea di libertà assoluta. A che scopo questo blog? Nessuno. Solo la voglia di raccontare, condividere, ricordare momenti indimenticabili sul nostro Nautilus a quattro ruote, una sorta di bilancio e, perchè no? Un aiuto per chi volesse recarsi negli stessi luoghi! Perchè tra camperisti ci si aiuta... sempre!

Daria

Prossima destinazione

Chi mi conosce sa che amo viaggiare e che sono molto volubile nella scelta delle mie destinazioni. Ma quale sarà la mia prossima meta? Clicca sul mappamondo per scoprirlo!

Link utili

Qui trovate l'elenco dei link che utilizzo per organizzare i miei viaggi in fai da te. Per ora i link sono pochi, ma presto la sezione verrà arricchita anche grazie al vostro contributo!